EBM Salute

 

 

EBM Salute è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa del settore metalmeccanico previsto dal CCNL del 3 luglio 2017. Costituito con accordo sottoscritto in data 2 maggio 2018 tra Unionmeccanica Confapi, Fim Fiom e Uilm, l’EBM Salute non ha fini di lucro ed ha lo scopo di garantire ai lavoratori iscritti, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa del Sistema Sanitario Nazionale secondo le modalità, i requisiti e le condizioni previsti dal Regolamento.

 

La polizza sanitaria entrerà in vigore a partire dal 1 luglio 2018 pertanto la copertura sanitaria avrà effetto dalla stessa data. 

 

Si informa che è iniziato l’iter per l’iscrizione di EBM Salute all’anagrafe dei Fondi sanitari presso il Ministero della Salute che si concludere entro la fine dell’anno 2019; è infatti condizione necessaria all’ottenimento dell’iscrizione il deposito di un bilancio consuntivo che, nel nostro caso, sarà quell’ dell’esercizio 2018 la cui approvazione avverrà entro i primi cinque mesi dell’anno 2019. Fino all’iscrizione di EBM Salute alla suddetta anagrafe le quote contrattuali versate ad EBM Salute dovranno essere considerate imponibile sotto il profilo fiscale e previdenziale. Non appena sarà perfezionata l’iscrizione del FONDO, sarà prontamente comunicata.

 

ISCRIZIONE AL PORTALE UNISALUTE

La registrazione sul portale Unisalute per la richiesta delle credenziali di accesso deve essere effettuata, dopo almeno 4 mesi dal primo versamento, da ogni singolo lavoratore al seguente LINK.

 

 

ADESIONE FAMIGLIARI NON FISCALMENTE A CARICO

Dal 18 febbraio 2019, è prevista la possibilità di estendere la copertura sanitaria integrativa, con il medesimo piano sanitario, come previsto dal regolamento di EBM Salute, anche al proprio nucleo famigliare non fiscalmente a carico.

Sono inclusi:

  • il coniuge, compreso il convivente di fatto (di cui alla legge 76/2016);
  • i figli risultanti dallo stato di famiglia.

I premi annui per i familiari, per la copertura dal 1° gennaio al 31 dicembre 2019, sono:

  • € 150 per il coniuge o convivente;
  • € 150 per ogni figlio.

Per estendere la polizza ai propri familiari è necessario collegarsi al portale di adesione Unisalute al seguente link: https://www.unisalute.it/ebm/form.html, nella parte bassa del modulo, sezione  Inserimento dati anagrafici dei famigliari - Non fiscalmente a carico e procedere con le istruzioni ed il pagamento tramite bonifico. 

Le adesioni termineranno il 1° aprile.

Per informazioni o supporto all’adesione, contattare direttamente il numero verde di UNISALUTE 800 009674 (lun-ven dalle 9.00 alle 19.00), oppure scrivere all'indirizzo adesioniebmsalute@unisalute.it.

 

 

AVVISO IMPORTANTE

Dall'8 ottobre 2018 il lavoratore può iscrivere il proprio nucleo familiare fiscalmente a carico ed il convivente di fatto direttamente dal sito Unisalute in basso cliccando sul logo EBM Salute oppure direttamente dal seguente LINK, cliccando successivamente su "Adesioni" e compilando il form indicando i dati anagrafici del titolare (lavoratore/lavoratrice) ed i dati anagrafici dei vari famigliari fiscalmente a carico. Si ricorda che la copertura avrà effetto dal 1 luglio 2018 in forma rimborsuale e dal momento in cui vengono inseriti i famigliari a carico, anche in forma diretta nelle strutture convenzionate a Unisalute.

 

AVVISO AGLI UTENTI (LAVORATORI)

Qualora in questo periodo transitorio non riusciste ad effettuare la registrazione al portale Unisalute vi segnaliamo che stiamo verificando che la vostra azienda oltre a versare ad EBM , versi anche ad EBM Salute. Vi ricordiamo che, se risulterete iscritti, non perderete la possibilità di chiedere il rimborso, a partire dalla decorrenza dei versamenti ricevuti. Vi invitiamo comunque a rivolgervi all'azienda per verificare l'effettiva iscrizione e a provare ad accedere sul portale Unisalute con cadenza mensile.

 

 

  

Maggiori informazioni sono reperibili sulla guida di seguito riportata.

 

EBM Salute
C.F. 97975500584

________________________________________________________________

Titolare del trattamento dei dati è EBM Salute, con sede in via della Colonna Antonina n.52 - 00186 Roma (RM), indirizzo email: info@ebmsalute.it.


Il Responsabile della protezione dei dati (RDP-DPO) è contattabile all'indirizzo: dpo@ebmsalute.it 

 

 

 

Per tutte le prestazioni previste dal Piano Sanitario diverse da ricovero vai su:

  

www.unisalute.it (e successivamente tramite il sito di EBM SALUTE)

 

attivo 24h su 24, 365 giorni l’anno