A seguito del nuovo evento alluvionale che ha recentemente colpito la Toscana, il Comitato Esecutivo di E.B.M. ha deliberato di estendere alle Aziende, Lavoratrici e Lavoratori dei territori indicati nell’Ordinanza commissariale n.97 del 15-11-2023 della Regione Toscana, la possibilità di richiedere i rimborsi per spese sostenute a causa dei danni subiti a partire dalla data del 2 novembre.
L’elenco dei comuni, come da Allegato A dell’Ordinanza stessa, da una prima ricognizione, interessa i comuni siti nelle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato e verrà eventualmente aggiornato.
Tutti i dettagli sulle condizioni per la presentazione della domanda, sugli importi delle misure a sostegno, sulle modalità di invio della domanda e la documentazione obbligatoria da presentare per documentare le spese sostenute sono contenuti nel testo del Bando Emergenza Alluvione 2023.
Il termine per la presentazione delle domande è il 31 dicembre 2023.