O.P.N.M. | AGGIORNAMENTO BANDO SOSTENIBILITA’

22/12/2023

Si comunica che l’O.P.N.M., al fine di estendere la partecipazione al Bando Sostenibilità al maggior numero di Aziende aderenti e rendere più ampia ed accessibile la presentazione delle domande per l’assegnazione dei contributi, ha deliberato le seguenti variazioni:

1. CONTENUTI DEI CORSI (Art 4.a)
I contenuti della formazione dovranno riguardare i principi della Sostenibilità aziendale ed in particolare tutte quelle tematiche che in azienda possono creare cultura e sensibilità sull’ambiente sull’economia circolaresul risparmio energetico, quindi relativi ai parametri associati ai criteri ESG.
A titolo puramente indicativo, ma non esaustivo, i contenuti della formazione sulla sostenibilità sono dettagliati all’Art.2 “Corsi di Formazione sulla Sostenibilità”.

2. DIMENSIONE DEI CORSI (Art 4.b)
La dimensione minima del corso passa da 30 a 8 ore, che potranno essere raggiunte anche sommando più percorsi formativi di dimensione singola inferiore, che trattano i temi oggetto del Bando.

3. FORMAZIONE ONLINE (Art 4.d)
È consentita anche la formazione a distanza
. Il soggetto formatore dovrà garantire la disponibilità di un sistema di gestione della formazione e-learning (LMS) in grado di monitorare e di certificare la tracciabilità di ogni attività svolta durante il collegamento al sistema e la durata.

4. SPESA MINIMA (Art.6 Importo dei rimborsi)
La spesa minima ammissibile è ridotta da euro 400 a euro 300 (al netto di I.V.A.).

Al seguente link il testo del Bando aggiornato.

Archivio news

CHIUSURA ESTIVA

In occasione della pausa estiva, si comunica che gli uffici ed il centralino di E.B.M. non saranno operativi da venerdì 15 a venerdì 22 agosto...

leggi tutto

CHIUSURA CENTRALINO

Per un corso di aggiornamento del personale, il centralino di E.B.M. non sarà operativo nel pomeriggio di oggi 13 giugno. Tornerà quindi nuovamente...

leggi tutto