Si comunica che l’O.P.N.M., al fine di estendere la partecipazione al Bando Sostenibilità al maggior numero di Aziende aderenti e rendere più ampia ed accessibile la presentazione delle domande per l’assegnazione dei contributi, ha deliberato le seguenti variazioni:
1. CONTENUTI DEI CORSI (Art 4.a)
I contenuti della formazione dovranno riguardare i principi della Sostenibilità aziendale ed in particolare tutte quelle tematiche che in azienda possono creare cultura e sensibilità sull’ambiente e sull’economia circolare, sul risparmio energetico, quindi relativi ai parametri associati ai criteri ESG.
A titolo puramente indicativo, ma non esaustivo, i contenuti della formazione sulla sostenibilità sono dettagliati all’Art.2 “Corsi di Formazione sulla Sostenibilità”.
2. DIMENSIONE DEI CORSI (Art 4.b)
La dimensione minima del corso passa da 30 a 8 ore, che potranno essere raggiunte anche sommando più percorsi formativi di dimensione singola inferiore, che trattano i temi oggetto del Bando.
3. FORMAZIONE ONLINE (Art 4.d)
È consentita anche la formazione a distanza. Il soggetto formatore dovrà garantire la disponibilità di un sistema di gestione della formazione e-learning (LMS) in grado di monitorare e di certificare la tracciabilità di ogni attività svolta durante il collegamento al sistema e la durata.
4. SPESA MINIMA (Art.6 Importo dei rimborsi)
La spesa minima ammissibile è ridotta da euro 400 a euro 300 (al netto di I.V.A.).
Al seguente link il testo del Bando aggiornato.