Anche per il 2025 il Comitato Esecutivo di E.B.M. ha mantenuto lo stanziamento di 1.000.000 di Euro per il Bando per il rimborso delle spese sostenute per i trasporti.
Rispetto al Bando Trasporti dello scorso anno, sono state introdotte alcune importanti novità.
Nel 2025, le Lavoratrici ed i Lavoratori in possesso di un abbonamento annuale per il servizio di trasporto pubblico potranno presentare la domanda sia a titolo personale sia, in alternativa, per una figlia o un figlio con età massima di 26 anni.
In entrambi i casi l’abbonamento annuale dovrà essere in corso di validità, al momento di presentazione della domanda.
Inoltre, le Lavoratrici o i Lavoratori, che abbiano già ricevuto il rimborso per il precedente Bando Trasporti, potranno nuovamente presentare domanda per il Bando Trasporti 2025. Il contributo richiesto per una figlia o un figlio sarà invece da intendersi una tantum.
Relativamente all’importo, per il 2025, l’abbonamento sarà rimborsato per intero, sempre fino ad un massimo di euro 100,00 (cento/00), mentre lo scorso anno era previsto un rimborso del 50% del costo annuale.
Le Lavoratrici ed i Lavoratori potranno presentare domanda dalla sezione Bandi > Bandi E.B.M. > Presenta Nuova Domanda tramite l’Area Riservata E.B.M., anche per il tramite dell’Azienda o del Consulente associato all’Azienda, ciascuno accedendo alle rispettive Aree Riservate. Non è prevista la validazione della domanda da parte dell’Azienda.
La domanda di contributo dovrà essere presentata entro il 31/12/2025 e, in ogni caso, entro la scadenza della validità dell’abbonamento stesso.
Il Bando sarà accessibile sino all’esaurimento dell’importo originariamente stanziato pari a 1.000.000 di Euro.
Tutti i dettagli sulle condizioni per la presentazione della domanda, sulle modalità di invio della domanda e la documentazione obbligatoria da presentare per documentare le spese sostenute, sono contenuti nel testo del BANDO TRASPORTI 2025.