Domande Frequenti

Per la registrazione alla Piattaforma E.B.M. seguire le indicazioni dei Manuali di Registrazione presenti nella sezione del sito Documenti>Manuale_Operativo:

Aziende > Manuale Registrazione Aziende

Lavoratori > Manuale Registrazione Lavoratore

Consulenti > Manuale Registrazione Consulente

Non appena l’Ente riceve il primo versamento contributivo tramite F24 ed il primo flusso Uniemens  l’Azienda e i suoi lavoratori in forza verranno tracciati nei nostri sistemi e potranno effettuare la registrazione alla Piattaforma E.B.M. secondo le modalità descritte nel Manuale Registrazione Aziende e nel Manuale Registrazione Lavoratore presenti nella sezione del sito Documenti>Manuale_Operativo.

I lavoratori che vogliono richiedere le prestazioni ad E.B.M. dovranno necessariamente registrarsi alla Piattaforma E.B.M. secondo le modalità descritte nel Manuale Registrazione Lavoratore. Una volta effettuato l’accesso il lavoratore dovrà validare il numero di cellulare sul quale riceverà tramite SMS il codice OTP che servirà per firmare digitalmente le richieste di prestazione.

Anche l’Azienda dovrà registrarsi alla Piattaforma per poter validare e firmare digitalmente le richieste presentate dal lavoratore.

All’interno della propria Area Riservata della Piattaforma nella sezione Prestazioni > Elenco_Prestazioni ciascun utente (azienda/consulente e lavoratore) potrà vedere in qualsiasi momento lo stato di lavorazione delle richieste di prestazione prestate.

Inoltre, ad ogni variazione di stato, il sistema provvederà ed invierà delle notifiche:

  • per le prestazioni aziende > via email all’indirizzo di contatto aziendale
  • per le prestazioni lavoratore > via SMS al lavoratore e via email all’indirizzo di contatto aziendale.