Il Comitato Esecutivo E.B.M., al fine di offrire un sostegno economico alle famiglie delle Lavoratrici e dei Lavoratori che abbiano subito un infortunio sul lavoro, ha determinato lo stanziamento di risorse straordinarie per l’anno 2023.

 

E’ stato quindi predisposto un Bando di Concorso speciale per i figli/e delle Lavoratrici e dei Lavoratori infortunati sul lavoro che prevede l’assegnazione di 50 Borse di Studio erogate UNA TANTUM allo studente richiedente per la Frequenza ai Corsi di Laurea per l’Anno Accademico 2022/2023, del valore di euro 6.000 ciascuna, per un importo complessivamente stanziato pari a euro 300.000.

 

Le Lavoratrici ed i Lavoratori, dipendenti di Aziende metalmeccaniche che applicano il contratto CCNL Unionmeccanica Confapi PMI ed in regola con i versamenti ad E.B.M., che abbiano subito un infortunio sul lavoro con un conseguente danno biologico, certificato dall’INAIL superiore ai 16 punti, potranno presentare domanda a partire dal prossimo 31/07/2023.

 

Tutti i dettagli sui requisiti per la presentazione della domanda, le modalità di invio della domanda e la documentazione obbligatoria da allegare, saranno specificate nel Bando disponibile, a partire da lunedì 31 luglio, nella sezione Documenti del sito www.entebilateralemetalmeccanici.it.

 

Alla scadenza del Bando, tutte le domande di rimborso risultate IDONEE, verranno inserite in una graduatoria in base ai punti di invalidità certificati dall’INAIL alla Lavoratrice o al Lavoratore (in ordine decrescente) ed in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande.

 

La graduatoria, con i numeri di protocollo delle 50 domande risultanti vincitrici della Borsa di Studio, verrà pubblicata sul sito www.entebilateralemetalmeccanici.it, successivamente all’approvazione del Comitato Esecutivo di E.B.M..

 

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il termine ultimo del 31/10/2023.

 

Le Lavoratrici ed ai Lavoratori, nonché le Aziende, registrati all’Area Riservata E.B.M. riceveranno newsletter con la comunicazione della pubblicazione del Bando.