Il Comitato Esecutivo E.B.M. ha deliberato lo stanziamento di risorse a sostegno delle Aziende e delle Lavoratrici e Lavoratori duramente colpiti dall’alluvione, che lo scorso maggio, ha interessato vaste zone delle Regioni di Emilia Romagna, Marche e Toscana.

 

E’ stato pertanto predisposto un Bando Straordinario a favore sia delle Aziende, per il rimborso di parte dei costi sostenuti per danni a strutture o attrezzature aziendali, sia delle Lavoratrici e dei Lavoratori, per opere di ripristino e risanamento dell’abitazione, sia essa luogo di residenza o domicilio.

 

Dal prossimo 31 luglio potranno presentare domanda sia le Aziende, che applicano il contratto CCNL Unionmeccanica Confapi PMI ed in regola con i versamenti ad E.B.M., ubicate nei comuni interessati dagli eventi alluvionali, nonché le Lavoratrici ed i Lavoratori residenti o domiciliati in tali comuni.

Le domande dovranno pervenire entro il termine ultimo del 31 ottobre 2023.

 

Il Bando sarà disponibile da lunedì 31 luglio nella sezione Documenti del sito www.entebilateralemetalmeccanici.it e conterrà tutti i dettagli sulle condizioni per la presentazione della domanda, sugli importi delle misure a sostegno, sulle modalità di invio della domanda e la documentazione obbligatoria da presentare per documentare le spese sostenute.

 

I contributi verranno erogati fino ad esaurimento dell’importo totale stanziato pari complessivamente ad euro 360.000, di cui euro 120.000 a favore delle Aziende ed euro 240.000 a favore delle Lavoratrici e dei Lavoratori.

 

La pubblicazione del Bando verrà comunicata con newsletter alle Aziende, nonché alle Lavoratrici ed ai Lavoratori registrati all’Area Riservata E.B.M..