A partire dal 1° Maggio 2020 ed entro e non oltre il 30 Giugno 2020 sarà possibile richiedere la prestazione Rimborso acquisto DPI per Emergenza Covid-19.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente tramite l’Area Riservata Aziende come da procedura di seguito riportata:

  1. Nella sezione Richiesta Prestazioni cliccare su Esegui Ricerca indicando la Matricola INPS dell’azienda nel campo “Cod. Fiscale/Matricola INPS” della maschera di ricerca oppure non immettendo alcun valore nei campi di ricerca (lasciando tutti i campi vuoti)
  2. Selezionare in prima posizione nell’elenco “A – Ragione Sociale” (dove A sta a significare Azienda seguita dalla Ragione Sociale della vostra Azienda)
  3. Selezionare il sotto menu Richiesta Prestazione
  4. Selezionare dal menu a tendina Fondo Sicurezza OPNM e quindi selezionare la prestazione Rimborso acquisto DPI per Emergenza Covid-19
  5. Completare caricando il modulo di richiesta compilato e sottoscritto dall’azienda e la documentazione attestante l’acquisto (fatture, documenti di spesa)

La procedura relativa alle nuove modalità di richiesta prestazioni del Fondo Sicurezza OPNM è descritta nel Nuovo Manuale Operativo Aziende disponibile al seguente link.