Informiamo Aziende e Lavoratori che dal 1° settembre 2021, il controllo sulla regolarità contributiva, che precedentemente veniva eseguito manualmente ed a posteriori rispetto alla presentazione delle richieste di prestazioni, è stato automatizzato e viene applicato preventivamente all’inserimento delle richieste stesse.
Il blocco nella presentazione delle prestazioni, sia Lavoratori che Azienda, incluse le domande per i Bandi Borse di Studio 2020/2021, è temporaneo e, grazie alla stretta collaborazione tra l’Ente e le Aziende, può essere efficacemente risolto.
Qualora si riscontrasse un blocco nella presentazione delle prestazioni, invitiamo Aziende e Consulenti a prendere visione del Vademecum per la Risoluzione delle Anomalie Contributive grazie al quale si potranno individuare le anomalie su Versamenti F24 e/o Flussi Uniemens inviati e seguire le istruzioni per la regolarizzazione.
Precisiamo che, in caso di anomalie sui Versamenti F24, per la regolarizzazione si dovrà necessariamente attendere i tempi di trasmissione all’Ente del flusso ufficiale da parte dell’Agenzia delle Entrate.
Cogliamo l’occasione per ricordare che i corretti importi da versare con F24 e comunicare nei Flussi UniEmenes, sia per E.B.M. che per EBM Salute, sono indicati nel documento Adempimenti Contribuzione o, per vostro riferimento, vi invitiamo ad utilizzare lo Strumento di Calcolo dei Contributi, disponibile al seguente link.