FONDO SOSTEGNO AL REDDITO - Lavoratori

FRUIZIONE DI PERMESSI EX L.104/92, PER ASSISTENZA AI FIGLI E AI GENITORI NON AUTOSUFFICIENTI

Misura del sussidio:

Euro 200,00 (duecento/00) UNA TANTUM a favore del lavoratore che usufruisce dei permessi, solo per i propri figli o genitori, di cui alla L. 104/92, come da relativa autorizzazione INPS valida nell’anno di presentazione della richiesta di prestazione o anni successivi.
Essendo la prestazione richiedibile una sola volta durante tutto il rapporto di lavoro del lavoratore nell’azienda, non verrà erogata ai lavoratori che hanno già precedentemente beneficiato del rimborso Ex L. 104/92.

Termine perentorio per la presentazione della domanda:

Essendo la prestazione rimborsabile una tantum potrà essere presentata senza scadenze temporali.

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda può essere presentata dall’Azienda o dal Consulente incaricato/autorizzato tramite la specifica area riservata della Nuova Piattaforma E.B.M., secondo le modalità descritte nel secondo le modalità descritte nel Manuale Gestione Prestazioni presente nella sezione Documenti>Manuale Operativo,

Il modulo di richiesta, precompilato in automatico dal sistema, dovrà essere firmato digitalmente dall’Azienda tramite SMS di convalida OTP inviato sul cellulare validato sulla Piattaforma.

Documenti da allegare:
  • Modulo di Richiesta verrà precompilato automaticamente dal sistema e dovrà essere firmato digitalmente sia dal lavoratore che dall’Azienda, tramite SMS di convalida OTP, inviato sul numero di cellulare validato;
  • Copia documento INPS di autorizzazione all’utilizzo dei permessi ex L. 104/92.
  • Certificato che attesti l’essere figlio o genitore del lavoratore o lavoratrice (es. certificato o estratto di nascita).

NON verranno accettate autocertificazioni.