FONDO SICUREZZA O.P.N.M. - Rimborso defibrillatori

Misura del sussidio:

Contributo fino a 1000,00 euro (mille/00), IVA esclusa, alle aziende che acquistino apparecchi di defibrillazione aventi certificazione C.E./F.D.A. ed effettuino corsi adeguati di utilizzo dell’apparecchiatura stessa da tenersi presso struttura autorizzata alla formazione specifica, così suddivisa:

  • Contributo del 50% del costo del defibrillatore fino ad un massimo di 800,00 iva esclusa euro (ottocento/00);
  • Contributo di 100,00 euro (cento/00) per la formazione, in orario di lavoro, di almeno 6 ore per ognuno dei due addetti all’utilizzo dell’apparecchiatura stessa.
Termine perentorio per la presentazione della domanda:

Sei mesi dall’acquisto dell’apparecchio di defibrillazione.

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda può essere presentata dall’Azienda o dal Consulente incaricato/autorizzato tramite la specifica area riservata della Piattaforma E.B.M., secondo le modalità descritte nel Manuale Gestione Prestazioni presente nella sezione Documenti>Manuale Operativo.

Documenti da allegare:
  • Modulo di richiesta verrà precompilato in automatico dal sistema e dovrà essere firmato digitalmente dall’Azienda tramite SMS di convalida OTP inviato sul cellulare validato sulla Piattaforma.
  • Fattura di acquisto del defibrillatore completa di certificazione;
  • Documentazione attestante la formazione teorico/pratica svolta su RCP e defibrillatore;
  • Dichiarazione di frequenza dei due lavoratori coinvolti nella formazione.