AVVIO SONDAGGIO in collaborazione con REF RICERCHE

11/02/2025

Nell’ambito delle attività dell’Osservatorio della Contrattazione Collettiva, previste dal CCNL Unionmeccanica Confapi PMI, E.B.M. ha valutato di avviare un sondaggio tra le Aziende, le Lavoratrici e i Lavoratori per cogliere ed analizzare le esigenze maggiormente avvertite in questa fase storica.

Tale attività è stata commissionata a REF Ricerche, società indipendente che affianca aziende, istituzioni, organismi governativi nei processi conoscitivi e decisionali.

L’obiettivo è quello di raccogliere evidenze di eventuali elementi di disagio e incertezza che gravano sulle Lavoratrici e sui Lavoratori, nonché verificare la capacità di risposta a tali problematiche da parte delle Aziende.

Le Aziende, le Lavoratrici e i Lavoratori, registrati all’Area Riservata E.B.M., hanno ricevuto tramite email il link del questionario che potrà essere compilato online in pochi e semplici passi. I quesiti sono di carattere generale e le risposte, a scelta multipla, saranno raccolte in forma anonima.
Dall’analisi delle risposte, l’Ente si propone di valutare il grado di conoscenza e soddisfazione delle attuali prestazioni erogate e, contestualmente, raccogliere suggerimenti allo scopo di andare incontro fattivamente alle esigenze di Lavoratrici, Lavoratori e Aziende valutando lo studio di eventuali nuove prestazioni future.

Al fine di ottenere il massimo risultato da questa ricerca, sarà di fondamentale importanza una massiccia partecipazione da parte di Lavoratrici/Lavoratori e Aziende affinché il campione di risposte possa essere considerato rappresentativo della maggioranza e, conseguentemente, si possa ritenere significativa l’analisi dei dati raccolti.

 

Archivio news

CHIUSURA ESTIVA

In occasione della pausa estiva, si comunica che gli uffici ed il centralino di E.B.M. non saranno operativi da venerdì 15 a venerdì 22 agosto...

leggi tutto